Ancora una brillante operazione portata a termine dagli uomini della Sezione Volanti, diretti dal Vice Questore Aggiunto, Rossana Trimarco, che a seguito di un grave episodio di abuso sessuale, sono riusciti rapidamente a dare un volto all’autore materiale dell’atto criminoso.
L’incresciosa vicenda si è consumata dopo la mezzanotte, all’interno di uno stabile della zona orientale della città, laddove una donna, 32enne, all’atto di rincasare, è stata avvicinata nell’androne da un uomo a lei sconosciuto che, dopo averla bloccata, l’ha molestata, palpeggiandola e ponendola in una condizione di grave ed imbarazzante angoscia.
Grazie ad una pronta ed efficace reazione, la giovane vittima ha evitato il peggio e si è divincolata dalla stretta del violentatore che è stato costretto ad allontanarsi.
Il giovane è stato, però, ben presto rintracciato e riconosciuto dall’equipaggio di una volante, immediatamente intervenuto sul posto a seguito della segnalazione della violenza, anche grazie alla descrizione dei suoi tratti somatici e dell’abbigliamento raccolta nella fase dell’intervento.
L’Autorità Giudiziaria ha recepito pienamente l’impianto accusatorio a sostegno degli elementi probatori raccolti nei confronti del salernitano S. L., di anni 39, in ordine alla sua responsabilità per il reato di violenza sessuale.
Così come disposto dal Pubblico Ministero di turno, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Salerno – Fuorni.
COMUNICATO STAMPA