“Il 4 novembre, giorno in cui l’Italia festeggia la vittoria del primo conflitto mondiale e, con essa, l’Unità Nazionale e le Forze Armate, è l’occasione per celebrare un evento fondante della nostra Patria, ma anche per riflettere sul presente”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone.
“L’Italia – continua – è stretta dalla morsa di una pesante crisi economica. Una condizione generale che incide in modo particolarmente pesante sul tessuto sociale del nostro Mezzogiorno. In questo quadro così complesso e incerto, le Forze Armate italiane rappresentano un saldo e costante punto di riferimento per la Nazione e all’interno della comunità internazionale. Con questo sentimento di riconoscenza rivolgo un pensiero a coloro che, in ogni epoca, hanno perso la vita per difendere la Patria, e un ringraziamento alle donne e agli uomini in divisa che tutti i giorni, con spirito di sacrificio e dedizione, difendono l’Italia dalle minacce del terrorismo internazionale”.
“E’ questo, però – conclude – anche l’occasione per esprimere la nostra vicinanza ai due Marò che ancora oggi sono trattenuti in India, auspicando che al più presto possano tornare nella nostra amata Patria”.