“Il 4 novembre, giorno in cui l’Italia festeggia la vittoria del primo conflitto mondiale e, con essa, l’Unità Nazionale e le Forze Armate, è l’occasione per celebrare un evento fondante della nostra Patria, ma anche per riflettere sul presente”. Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone. 
“L’Italia – continua –  è stretta dalla morsa di una pesante crisi economica. Una condizione generale che incide in modo particolarmente pesante sul tessuto sociale del nostro Mezzogiorno. In questo quadro così complesso e incerto, le Forze Armate italiane rappresentano un saldo e costante punto di riferimento per la Nazione e all’interno della comunità internazionale. Con questo sentimento di riconoscenza rivolgo un pensiero a coloro che, in ogni epoca,  hanno perso la vita per difendere la Patria, e un ringraziamento alle donne e agli uomini in divisa che tutti i giorni, con spirito di sacrificio e  dedizione, difendono l’Italia dalle minacce del terrorismo internazionale”. 
“E’ questo, però – conclude – anche l’occasione per esprimere la nostra vicinanza ai due Marò che ancora oggi sono trattenuti in India, auspicando che al più presto possano tornare nella nostra amata Patria”. 
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply