Quarto appuntamento con gli “Incontri della cultura”, la rassegna organizzata e promossa dal Polo Culturale delle Arti. Questa volta, dopo lo show comico ispirato al balletto classico, è la volta del teatro, con la partecipazione del G.A.T.I. di Pompei che presenta per l’occasione “Pericolosamente…in una miseria bella…spacca il centesimo”, in una doppia rappresentazione, sabato 24 novembre alle 20,30 e domenica 25 alle 18,00.
La commedia in tre atti è un omaggio a Eduardo e Peppino De Filippo per la regia di Elio Sorrentino e l’interpretazione di Alberto Vilni, Stella Cisale, Maria Grazia Renato, Iolanda Gabola, Tino Coppola ed Elio Sorrentino.
Uno spettacolo coinvolgente, nuovo, che intende proporsi al pubblico come esperimento di un teatro raccontato, ponendo al centro della storia e dei personaggi, le miserie, le debolezze e gli stratagemmi di un popolo sempre pronto a reagire con ironia, intelligenza, furbizia ed arte alle difficoltà della vita.
“Il Polo Culturale delle Arti è una ricchezza per il nostro territorio – ha dichiarato Rosanna Sicignano, Direttore Artistico – deve essere considerato un luogo “vitale”, dove attingere forza e passione per vivere ogni giorno la propria vita. Una vita che non sia uno sterile trascorrere di ore, giorni, mesi, anni; riempiendosi di forti emozioni ascoltando un brano di ottima musica o godendo della leggiadria di un balletto o facendosi avvolgere dalle emozioni di uno spettacolo teatrale. L’intento del Polo Culturale delle Arti è quello di divenire appuntamento fisso per coloro che sentono “necessario” nutrire la propria anima. Si propone come punto di riferimento dell’arte in generale”.