Sabato 6 ottobre nella splendida cornice dei giardini di Villa Doria si svolgerà il Festival della Danza. Interverrà la coreografa Susanna Sastro che presenterà Rossella Fusco in Listening con Riccardo Colicchio al sax e la partecipazione di Claudia D’Antonio.
La Sastro è nota nel panorama della danza per essersi aggiudicata il Premio della Critica al 5° Concorso Nazionale Danza “ Città di Salerno” e al IX Concorso Internazionale Danza Firenze 09 Opus Ballet, il 1° premio Composizione Coreografica e il Premio speciale Leonardo. Inoltre ha collaborato con artisti del calibro di Silvie Guillem, Jorge Donn, Ute Lemper, Anne Chaplin, Peter Schaufuss, Michael Denard, esibendosi nei più prestigiosi teatri in Giappone, Francia (Opèra de Paris Garnier), Belgio, Scandinavia, Svezia, Olanda e Germania.
Interverrà durante la serata la ballerina di Amici Anbeta Toromani, la giovane di origini albanesi che ha incantato il pubblico televisivo della II edizione del talent show di Maria De Filippi, amatissima dai giovani appassionati di danza e non solo.
Si prefigura quindi una serata all’insegna del divertimento cui tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
“È importante organizzare eventi come il Festival della Danza – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Mauri – vivacizzare la nostra città e coinvolgere i giovani in attività e spettacoli ludo-educativi. Questa è sempre stata una delle prerogative della mia Amministrazione. Sono soddisfatto di ciò che è stato fatto sino ad ora e sono convinto che che si farà sempre meglio in futuro”.