Domani, sabato 26 gennaio alle ore 11.00 presso l’aula “Ferro “ , l’Azienda Ospedaliera “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” riceverà la visita del ministro della Salute della Repubblica della Liberia.
In tale occasione attraverso il Sovrano Militare Ordine di Malta sarà sancito il Protocollo d’intesa per la cooperazione sanitaria tra il Ministero della Salute della Repubblica di Liberia e l’Azienda Ospedaliera.
In virtù di questo protocollo, personale medico e sanitario della Liberia sarà ospitato presso l’Azienda Ospedaliera e riceverà, attraverso un dettagliato programma formativo, aggiornamenti in tema di ginecologia, neonatologia, pediatria e radiologia.
Questo prestigioso evento sancisce la cooperazione tra popoli, superando barriere orografiche, etniche, storiche, culturali.
“L’attività di cooperazione sanitaria internazionale nei confronti di Paesi del Sud del mondo è considerata dalla nostra Azienda – dichiara il direttore generale Elvira Lenzi – uno dei punti qualificanti della propria attività, nell’ambito della responsabilità sociale, nel comune interesse di salvaguardia dei diritti e di qualificazione degli interventi, strumento di dialogo e di pace, ma anche di comunicazione e di collaborazione con le comunità di stranieri presenti nel nostro territorio”.