Un dolce da guiness all’insegna della solidarietà. A Dolci & Golosi, la manifestazione promossa dalla Confesercenti di Angri e che quest’anno si svolge in contemporanea con Oggi Sposi, nel prestigioso Castello Doria, da giovedì 29 novembre a domenica 2 dicembre, sarà possibile degustare un Tronchetto di Natale da Guiness.
Lungo 25 metri utilizzando circa un quintale e mezzo di ingredienti per comporre pan di spagna alla cioccolata e alla vaniglia e con farciture di una crema tecnica ( al burro per garantire la temperatura ambiente) e alla gianduja, l’eccezionale tronchetto sarà realizzato dal noto pasticcere Gerardo di Dato, vicepresidente della Confesercenti angrese, da anni ormai riferimento costante della pasticceria artigianale di qualità.
La degustazione prevederà un’offerta libera, il cui ricavato sarà devoluto in favore di Daniela Vitolo, un’ ulteriore iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle difficoltà che vive la giovane angrese affetta da una malattia rara.
Il prezioso tronchetto di Natale sarà esposto e degustato nel salone dell’ex pinacoteca del Castello Doria, durante tutte e quattro le serate della rassegna che vede il patrocinio dell’amministrazione comunale e della Camera di Commercio di Salerno.
“Siamo entusiasti di quest’iniziativa – commenta Aldo Severino, presidente della Confesercenti Angri – anche il noto maestro pasticcere Sal De Riso ha inteso aderire e ha confermato che parte della vendita dei suoi panettoni sarà offerto per la stessa causa”.
A Dolci & Golosi, pasticcerie artigianali si affiancheranno per offrire la degustazione di prodotti dolciari tipici.
Ma al Castello Doria ci sarà spazio anche per Oggi Sposi il salone dedicato alla filiera delle cerimonie.
“Un doppio appuntamento per promuovere le eccellenze produttive ed artigianali del nostro territorio – conferma Aldo Severino – L’obiettivo è mettere in rete le esperienze ormai consolidate di imprese che nonostante le difficoltà di una crisi economica rilevante, investono e credono nello sviluppo del nostro comprensorio, offrendo servizi e prodotti di qualità".
Numerose le sorprese e le iniziative che saranno lanciate durante la rassegna denominata “Nat’Angri” che si svolge in collaborazione con la Confesercenti provinciale e che saranno disvelate nei prossimi giorni.