Il “Rio” di Angri, del maestro Domenico Salernitano, straripa e vince a Paola (CS) occupando il primo posto nella classifica generale nella gara interregionale dello scorso 14 ottobre che ha visto partecipare tantissime società del Sud Italia.
Insieme al “Gruppo Olimpic”, dei maestri Sandro Piccirillo e Davide Lamia, società torrese, i giovani judochi sono saliti sul podio nelle diverse categorie cui hanno partecipato, mostrando l’impegno profuso quotidianamente e l’amore e la dedizione per uno sport, che sta crescendo in maniera esponenziale.
Impiegare l’energia dell’avversario per immobilizzarlo al suolo, questo il fine del judo creato dal maestro Jigoro Kano, che osservando i rami coperti di neve notò come i più sottili resistevano al peso di questa mentre i più grossi, opponendo resistenza, si spezzavano.
Una giornata all’insegna della gioia e amicizia ma anche della stanchezza e voglia di fare per i giovanissimi judochi; svegli e in viaggio dalle primissime ore dell’alba per raggiungere la località calabra hanno mostrato caparbiamente di essere lì solo per vincere.
In particolare: 1° posto Angelo Caputo, Alfonso Alvino, Vito Vacchino, Raffaele Ascione; 2° posto Luigi Pappalardo, Mario Ascione, Ida Celotto, Domenico Celotto, Gennaro Marrazzo, Ciro Tonzino; 3° posto Imma Nacchio, Salvatore Cataldi, Lorenzo Pio Rossi, Monica Pappalardo, Angelo e Vincenzo Morrone, Maria Neve Sciullo, Giacomo Sorrentino, Giuseppe Zeuli; 5° posto Ivan Andretti.