SAN VALENTINO TORIO. Fatta luce su un triste dramma intra-familiare. Estorce danaro ai genitori con minacce e violenze fisiche e psicologiche.
Nella serata di ieri, la dipendente Sezione Radiomobile ha proceduto all’ arresto in flagranza di reato di SIRICA Carlo, cl. 1974, pregiudicato. Due pattuglie del citato reparto sono, infatti, intervenute presso un bar dove veniva segnalata la presenza molesta di giovane ubriaco. Giunti sul posto il soggetto risultava essersi messo da poco in movimento verso casa e quindi una volta identificato il personale operante si dirigeva verso il suo domicilio. Appena sotto l’abitazione, i carabinieri erano testimoni del fatto che quest’ultimo, appena rincasato, aveva iniziato a profferire ad alta voce gravi minacce nei confronti dei propri genitori conviventi, peraltro costretti rinchiudersi in mansarda allo scopo di sottrarsi al concreto rischio di un’ aggressione, e volte ottenere consegna danaro contante posseduto. Nella circostanza, l’ indagato, intimato di seguire il personale operante, pronunciando epiteti ingiuriosi, cercava anche scagliarsi contro, venendo però prontamente immobilizzato. Parti offese, liberate, rappresentavano aver subito, da diversi anni, quasi quotidianamente, analoghe pretese, mosse da esigenze di vita presumibilmente sregolate ed in un contesto di pressione psicologica fatto di danneggiamenti del mobilio di casa, patite percosse e minacce con coltello, soddisfatte quindi anche per timore di più gravi conseguenze, sino ad essere divenute non più sostenibili. Arrestato, dopo formalità rito, tradotto Casa Circondariale Salerno, a disposizione A.G. informata.
NOCERA INFERIORE. 1 ARRESTO PER DROGA.
La pattuglia della locale Stazione Carabinieri, durante un servizio di controllo del territorio ha tratto in arresto nella flagranza di reato di detenzione fini spaccio sostanze stupefacenti COBUZIO Silvestro, cl. 1985, noto alle FF.PP.. Quest’ultimo, infatti, veniva colto da militari operanti nel mentre, su pubblica via, avvicinatosi ad autovettura con a bordo due giovani assuntori del luogo, stava cedendo loro dose hashish, che, maldestramente, scopo occultarla, alla vista detto personale, riponeva nel portafogli. Troppo tardi il movimento era stato già notato e la successiva perquisizione d’ iniziativa consentiva inevitabilmente di recuperare i due pezzetti di detta sostanza stupefacente. Arrestato, dopo formalità rito, tradotto Casa Circondariale Salerno, a disposizione A.G..
NOCERA INFERIORE. Una situazione difficile per stalking. Chiama i carabinieri che arrestano l’ex convivente.
Nel corso della serata di ieri, la pattuglia della locale Stazione Carabinieri è intervenuta presso il ristorante “IL GATTO E LA VOLPE” ove la richiedente l’aiuto dei Carabinieri lamentava l’ ennesimo episodio di presenza molesta e minacciosa nei suoi confronti, posta in essere dall’ ex convivente T.P. cl. 1973, che veniva subito rintracciato nei pressi da militari operanti. Oltre alle minacce all’indirizzo della donna che l’arrestato continuava a pronunciare senza limite anche alla presenza dei carabinieri, i conseguenti approfondimenti di p.g. consentivano delineare un quadro sufficientemente chiaro fatto di svariati episodi, accaduti ultimi 4 mesi, di condotte violente, di profferite reiterate minacce di morte ed atteggiamenti persecutori addebitati all’indagato, che, pertanto, veniva tratto arresto flagranza reato. Medesimo trattenuto camera sicurezza, attesa rito direttissimo, disposto da A.