Il proliferare dello spaccio di droga in tutto l’Agro Nocerino Sarnese, con relativo aumento degli assuntori, non può non causare anche una serie di devianze che sono ormai all’ordine del giorno, basti pensare agli episodi di violenza, con risse che si stanno verificando di frequente sia a Pagani che a Nocera Inferiore.
Restano dunque accesi i riflettori delle forze dell’ordine sull’agro dopo le operazioni antidroga degli uomini del commissariato di polizia di nocera inferiore agli ordini del vice questore luigi amato. Una serie di perquisizioni e il sequestro di sostanze stupefacenti poste in essere grazie all’ausilio di numerosi uomini e la collaborazione straordinaria di Pocho, il cane poliziotto jack russell che con il suo fiuto è stato determinante per ritrovare la droga confermando quanto sia indispensabile l’utilizzo dei cani poliziotto durante le operazioni antidroga di polizia.
“l’attenzione rimane massima – ha detto il vice questore amato – per garantire sicurezza ai cittadini a tutti i livelli”. Il diffuso utilizzo di stupefacenti e l’esistenza di una ampia rete di spaccio è sotto gli occhi di tutti, ecco perché gli agenti di polizia del commissariato di nocera inferiore continueranno l’azione di controllo del territorio nei prossimi giorni, tenendo presente che ora si attendono sviluppi giudiziari rispetto alle operazioni di giovedì e ieri. In due giorni sono stati effettuati posti di controllo, perquisizioni per ritrovare droga e armi sia a nocera che a pagani. il blitz più importante ha portato al rinvenimento in un garage nella zona retrostante lo stadio marcello torre di pagani di oltre 5 chilogrammi di hashish, 30 grammi di cocaina purissima, un bilancino di precisione, un’arma clandestina con matricola abrasa, il colpo in canna e il caricatore pieno oltre ad una busta ricolma di proiettili. La droga avrebbe fruttato oltre 30 mila euro. il proprietario del garage, un incensurato di 30 anni residente a pagani è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, possesso di arma clandestina e relativo munizionamento senza licenza.
I controlli della polizia sono proseguiti in via san pietro a nocera inferiore sono stati accertati due allacciamenti abusivi alla rete idrica e scoperto e sequestrato un manufatto edilizio abusivo in violazione della legge. il committente dei lavori ed usufruttuario dell’immobile, un pluripregiudicato 70enne, in concorso con la moglie, proprietaria, una donna di 40 anni con precedenti a carico, aveva realizzato una struttura di fabbrica totalmente abusiva adiacente ad un preesistente fabbricato.
Ieri invece fermata una autovettura con targa polacca con a bordo un uomo e due donne di nazionalità rumena. Si è scoperto dopo le segnalazioni di rito che i tre, residenti in provincia di napoli, erano stati protagonisti di numerosi episodi di furti in abitazioni. Per tutti è stato avviato il procedimento che vieterà il loro ritorno nel comune di nocera inferiore.
Sempre ieri a nocera inferiore un uomo di 40 anni pluripregiudicato, agli arresti domiciliari per reati connessi agli stupefacenti, è stato sorpreso a parlare con un altro pregiudicato attraverso le sbarre del cancello della propria abitazione. L’ispezione al fabbricato ha permesso di scoprire un allacciamento abusivo alla rete elettrica. Addetti dell’Enel intervenuti sul posto hanno ripristinato la situazione ristabilendo il corretto flusso dell’energia. L’uomo è stato deferito per furto di energia elettrica e per la violazione delle prescrizioni impostegli dal regime di detenzione domiciliare.