L’Amministrazione Comunale di Angri guidata dal Sindaco Pasquale Mauri, già a conoscenza della gravissima situazione clinica della giovane Daniela Vitolo, ha dato il via ad un’importantissima iniziativa di solidarietà per aiutare concretamente Daniela e la sua famiglia.
Purtroppo la giovane è affetta da una malattia rarissima, la MCS, non riconosciuta invalidante nonostante impedisca a chi ne è affetto qualsiasi contatto con sostanze chimiche. Inoltre le consulenze mediche e le cure palliative adottate per questa patologia hanno dei costi elevatissimi. Per questi motivi l’Amministrazione Comunale, oltre ad attivare una serie di iniziative istituzionali finalizzate al riconoscimento della MCS come malattia invalidante, ha lanciato una raccolta di fondi per l’acquisto di un camper munito di isolante interno e per il sostegno alla famiglia di Daniela. Tutte le persone che lo desiderano potranno dare un contributo economico. Il denaro verrà raccolto su un conto corrente del Comune, così come da accordi con la famiglia Vitolo.
“Questa è un’iniziativa nobilissima e sono certo che i cittadini angresi, notoriamente sensibili e solidali verso queste problematiche, risponderanno in maniera massiccia a questa richiesta di aiuto – ha dichiarato il Sindaco Mauri – È necessario unire le nostre forze per aiutare concretamente Daniela e la sua famiglia, anche un piccolo contributo può fare la differenza”.
“L’Amministrazione Comunale e i cittadini angresi hanno la possibilità di dare un supporto a Daniela Vitolo – ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali avv. Annamaria Russo – la Giunta Comunale ha già stanziato 2.000 Euro per le prime spese. Dispiace vedere che anche in questa occasione c’è stato chi ha pensato di fare polemiche, gettando discredito anche sulla raccolta fondi. Noi siamo convinti della bontà del nostro operato, ma siamo dispiaciuti che le polemiche dei soliti noti hanno provocato ulteriore dolore alla famiglia Vitolo. Sono comunque certa che la sinergia tra istituzioni e cittadinanza darà degli ottimi risultati da questo punto di vista. Invito tutti coloro che hanno a cuore la situazione di Daniela a non strumentalizzare questa delicata vicenda e le iniziative di solidarietà”.
Di seguito sono riportate le informazione per effettuare la donazione:
c/c 15076847 intestato al Comune di Angri – Servizio tesoreria
IBAN IT 76 Q 07601 15200 00001 5076847
CAUSALE: Tutti insieme per Daniela