Questa mattina alle ore 10,00 in località Satriano ad Angri, traversa Rispoli, l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri ha consegnato i 48 alloggi Iacp alle famiglie angresi assegnatarie.
Presenti alla cerimonia il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, il vicesindaco Gianfranco D’Antonio, l’Assessore all’Urbanistica Savino Giordano, l’Assessore alla Casa e Patrimonio Vincenzo Ferrara, l’Assessore alla Cultura Giuseppe Mascolo, i Consiglieri di maggioranza Domenico D’Auria, Vincenzo Grimaldi, Alfonso Scoppa, Daniele Selvino, gli operatori dell’informazione e tutti i cittadini assegnatari.
Un’atmosfera di soddisfazione ed entusiasmo ha accompagnato il taglio del nastro dal Primo Cittadino, che ha commentato: “Sono felicissimo per il raggiungimento di questo importante traguardo. Il completamento e l’assegnazione di questi alloggi ha costituito uno degli obiettivi principali di questa Amministrazione. Siamo immensamente soddisfatti perché attraverso un’azione costante e tenace abbiamo raggiunto questo grande risultato. L’aver restituito la dignità abitativa tanto anelata da questi nostri concittadini è una di quelle gioie che mi fa continuare ad avere la forza di fare il Sindaco di Angri, nonostante le tante cattiverie e le tante ingiustizie che subisco ogni giorno”.
E’ Intervenuto alla cerimonia anche l’ingegnere Votta, tecnico dell’Iacp, che ha dichiarato: “Spero che voi cittadini consideriate queste abitazioni come vostre a tutti gli effetti, e non solo come alloggi provvisori, in modo da conferirgli quel calore e quell’affetto che contraddistinguono un focolare domestico degno di essere chiamato tale”.
Avvenuta anche la benedizione di rito degli alloggi, che è stata ufficiata dal parroco di Santa Maria di Costantinopoli Don Luigi La Mura che ha ringraziato l’Amministrazione comunale evidenziando il grande impegno profuso quotidianamente a favore delle fasce di popolazione meno abbienti.