Grande successo di pubblico ieri sera nella Pinacoteca del Castello Doria per il teatro di Aurelio Gatti e Cinzia Maccagnano, nonostante le condizioni metereologiche avverse. In scena Del Minotauro, uno degli spettacoli più impegnati e suggestivi della III edizione del Doria Festival, la rassegna culturale estiva promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Pasquale Mauri.

Musica, danza e recitazione hanno contraddistinto un teatro assortito e passionale per la drammaturgia di Cortazar e Petrokos, con Cinzia Maccagnano, Carlo Vitale, Carlotta Bruni, Rosaria Iovine, Rosa Merlino e Sara Rossi, le coreografie di Aurelio Gatti, e le musiche di Felix Mendelsshon.
“Ringrazio il pubblico presente in sala, accorso per l’occasione nonostante la pioggia – ha dichiarato l’Assessore a Cultura, Turismo e Spettacolo del Comune di Angri Giuseppe Mascolo – Del Minotauro è un pezzo teatrale di rara bellezza, laddove la figura del Minotauro, per metà uomo e per metà toro, viene raffigurata in chiave moderna, associata, cioè, non già al concetto di violenza e mostruosità, ma a quello di diversità rispetto alla specie umana, con la conseguente difficoltà di accettazione nella società civile. Un dramma profondo e intricato, intriso di emozioni e colpi di scena. Ringrazio ancora il Sindaco Pasquale Mauri e la Giunta comunale per l’impegno profuso affinché si potesse stilare un calendario di eventi tra i più interessanti di tutto l’Agro nocerino sarnese”. 
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply