Si è svolta presso gli uffici del sindaco di Angri Pasquale Mauri una riunione operativa concernente il bando per la sponsorizzazione di aree a verde pubblico comunale “Adotta un’aiuola”. Presenti all’incontro il Sindaco Mauri, i Consiglieri Comunali di maggioranza Marco De Simone e Domenico D’Auria, l’ingegnere Vincenzo Ferraioli e gli assegnatari delle aiuole.

Il bando per la realizzazione, l’arredo e la manutenzione di aree verdi con contratti di sponsorizzazione è stato fortemente voluto dall’Assessore con delega all’arredo urbanistico avv. Annamaria Russo e seguito nella sua fase operativa dai Consiglieri D’Auria e De Simone.

Terminate le procedure previste dal bando le aiuole sono state assegnate come segue:

·         Rotonda Via Badia affidata alla ditta Celia Point.

·         Rotonda via Michelangelo Buonarroti e via Papa Giovanni XXIII affidata alla ditta f.lli Todisco s.r.l.

·         Giardini di via Cervinia e annesso Parco Giochi affidata alla ditta I Novi fotografi.

·         Area Verde tra Via Stabia e Via Papa Giovanni XXIII affidata alla ditta Gli Artigiani del Gusto.

I privati, a propria cura e spese, realizzeranno gli interventi di arredo delle aree a verde pubblico a loro assegnate, ottenendo in cambio un ritorno di immagine consistente nell’installazione di cartelloni informativi pubblicitari proporzionali alle aiuole a loro assegnate.

Questo utilissimo progetto coinvolgerà varie zone della nostra città che verranno migliorate dal punto di vista urbanistico. Inoltre l’Assessore Annamaria Russo e i Consiglieri Comunali Domenico D’Auria e Marco De Simone  stanno verificando la fattibilità di una riqualificazione provvisoria del sito, in attesa dell’eventuale erogazione dei Fondi europei del progetto JESSICA (Joint European Support for Sustainable Investment in City Areas), che prevede la riorganizzazione e valorizzazione degli spazi urbani sottoutilizzati o non utilizzati per la realizzazione di parchi urbani, centri commerciali naturali, laboratori artigianali, aree espositive e per attività di aggregazione. In tal modo miglioreremo sensibilmente la fruibilità e la vivibilità del parco senza spese da parte dell’ente comunale.

“Questa è un’importantissima iniziativa per il Comune di Angri – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Mauri – Sono molto soddisfatto del lavoro svolto dai miei collaboratori e ritengo che affidare questi spazi verdi ai privati che ne guadagneranno in pubblicità sia un ottima maniera per arricchire il nostro arredo urbano e al contempo dare una spinta pubblicitaria alle ditte presenti sul territorio. Questi progetti che portiamo avanti con tanto impegno e dedizione sono la palese dimostrazione che la mia Amministrazione ha a cuore più di ogni altra cosa la crescita e il benessere della nostra Città, a dispetto delle continue e sterili provocazioni che siamo costretti ad affrontare”.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply