Nella serata di ieri , intorno alle 22.30 è giunta una chiamata sull’utenza 112 che riferiva di rumori sospetti provenire dalla Chiesa di Santa Maria del Presepe.
Una pattuglia dell’Arma della Sezione Radiomobile si è rapidamente portata sul posto ed ha notato una porta secondaria aperta, evidentemente forzata.
All’interno della sagrestia i militari hanno trovato e tratto in arresto un uomo, G.A., cinquantenne di Nocera Inferiore, il quale, forse pensando di potere approfittare dell’impegno delle Forze dell’Ordine per contenere i tifosi, si era introdotto all’interno della canonica e stava rovistando i cassetti.
L’uomo è stato trovato in possesso, nascosti sulla persona, di una teca dorata per ostie, della custodia, anch’essa dorata, contenente la chiave del tabernacolo, nonché di numerosi mazzi di chiavi, relative a cassetti, porte e cassette delle elemosine, che l’uomo aveva trovato in canonica ed era evidentemente intenzionato a sfruttare al meglio. L’arrestato è stato poi posto agli arresti domiciliari in attesa del direttissimo previsto per oggi.