«Il Governo Monti penalizza la provincia di Salerno dalla ripartizione dei fondi europei destinati alle aree industriali colpite dalla grave crisi economica». È quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia, in merito all’accordo raggiunto al Ministero delle Attività Produttive per il bando di 140 milioni di euro a sostegno delle aree di crisi in Campania.
«L’arrivo di fondi in provincia di Salerno, per le difficoltà in cui versano tante piccole e medie imprese, avrebbe certamente rappresentato una boccata d’ossigeno per creare nuova occupazione, ma soprattutto per reinserire nel circuito lavorativo coloro che negli ultimi anni sono stati espulsi dal mercato, anche a seguito del fallimento di importanti e storiche aziende».
«Dispiace constatare, ancora una volta, che il Governo dei tecnici che tanti disastri ha fatto, distruggendo l’economia dell’Italia, danneggi ulteriormente un territorio così importante, senza tener conto della storia e del suo tessuto industriale e produttivo».