Nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, tesi a prevenire e contrastare, in particolare, i reati predatori (scippi, rapine, borseggi), personale della Polizia di Stato appartenente alla Sezione Volanti, diretta dal Vice Questore Aggiunto Rossana Trimarco, nel corso del pomeriggio di ieri, ha arrestato una donna, identificata per T. M. R., salernitana di anni 52, resasi responsabile del reato di rapina aggravata, commessa in danno di un bar ubicato in Via Delle Calabrie a Salerno.

I Poliziotti di una Volante, mentre transitavano nei pressi dell’esercizio commerciale, sono stati avvicinati dal titolare del bar che ha denunciato l’accaduto: poco prima una donna, a volto scoperto ed armata di un bastone metallico, era entrata all’interno dell’esercizio commerciale e, dirigendosi repentinamente verso la cassa, intimava al cassiere di aprirla, dopo di che asportava la somma di circa 800 euro in banconote di vario taglio.

Subito dopo la donna fuggiva, mettendosi alla guida di un’autovettura Fiat Panda.

Gli Agenti, ottenute utili informazioni sull’episodio delittuoso ed una descrizione dettagliata dell’autrice della rapina, ben presto sono riusciti ad individuare la responsabile ed arrestarla presso la sua abitazione, dove frattanto la rapinatrice si era diretta.

Il denaro asportato è stato recuperato e restituito alla vittima, già in sede di denuncia.

Come disposto dalla competente Autorità Giudiziaria, tempestivamente informata dei fatti, l’arrestata è stata condotta presso la locale Casa Circondariale in attesa del rito direttissimo.  

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply