Un altro duro colpo è stato assestato dai Carabinieri della Compagnia di Battipaglia al clan camorristico Pecoraro Renna da sempre organizzazione criminale egemone nell’area a sud della provincia salernitana.
Dopo i sei arresti compiuti nei giorni scorsi di altrettanti gregari del clan, oggi, a finire dietro le sbarre, è uno degli elementi storici dell’organizzazione criminale, E.B. 44enne, residente a Montecorvino Pugliano, già sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, attinto da un ordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica di Salerno.
Il provvedimento scaturisce da sentenza di condanna, pronunciata dalla Corte d’Appello di Salerno, nei confronti del predetto, ritenuto responsabile, all’esito di attività investigativa condotta dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Battipaglia con il coordinamento della Procura salernitana, dei reati di associazione a delinquere di tipo mafioso e concorso in tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso.
L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Salerno, ove sconterà la pena residua di quattro anni e cinque mesi di reclusione.
Comunicato stampa