L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, guidata dal Sindaco Franco Longanella, comunica che è aperto anche per l’anno 2013 il bando pubblico per l’ammissione al servizio di assistenza domiciliare socio-assistenziale per anziani ultrasessantacinquenni, invalidi e disabili, tramite l’erogazione di voucher sociali.
Hanno titolo a partecipare al bando di ammissione i cittadini residenti nel Comune di Castel San Giorgio, appartenenti ad una delle seguenti categorie:
- Persone anziane (>65 anni);
- Persone con invalidità civile pari al 100%;
- Persone disabili, residenti, con attestazione rilasciata dalla relativa Commissione Sanitaria, ai sensi dell’art. 3 comma 3 della Legge 104/1992.
Il Responsabile del procedimento Angelo Grimaldi invita i cittadini interessati a ritirare la domanda di partecipazione all’Ufficio Servizi Sociali presso il Centro di Quartiere di Lanzara oppure scaricandolo dal sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.castelsangiorgio.sa.it. La domanda potrà essere presentata all’Ufficio Servizi Sociali dalle 09,30 alle 12,30 del lunedì, martedì e giovedì oppure dalle 17,00 alle 19,00 il martedì e il giovedì. Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato per il giorno 13 dicembre 2012.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Franco Longanella per l’attivazione dei servizi di assistenza domiciliare:
«Nonostante le gravissime difficoltà finanziarie e l’azzeramento quasi totale dei fondi trasmessi per le politiche sociali – ha dichiarato il primo cittadino di Castel San Giorgio – siamo qui a garantire anche per il nuovo anno i servizi di assistenza domiciliare per anziani e diversamente abili. Nella nostra città cerchiamo di fare sempre di più, il tutto grazie all’impegno degli Assessori Sellitto e Coppola, è per la loro caparbietà e operatività parte una iniziativa che riteniamo indispensabile per i cittadini di Castel San Giorgio » .