Anche questa mattina i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile e della Stazione di Battipaglia, supportati dai colleghi del Nucleo Cinofili Carabinieri di Pontecagnano, hanno pattugliato le aree adiacenti gli istituti scolastici maggiormente frequentati della città per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e prevenire eventuali episodi di bullismo nei confronti dei ragazzi più deboli.
Le unità cinofile hanno atteso i ragazzi al loro ingresso nei plessi scolastici ed hanno anche eseguito ispezioni nei locali di uso comune.
I controlli, che saranno ripetuti anche nei prossimi giorni, hanno dato esito negativo.
Durante l’esecuzione del servizio, una pattuglia in borghese del Nucleo Operativo è stata avvicinata da una ragazzo tredicenne che in lacrime riferiva di aver appena subito il furto del marsupio con all’interno il telefonino ed il portafoglio da parte di un giovane che era fuggito a piedi.
Dalla descrizione fornita dal ragazzo, i Carabinieri hanno immediatamente individuato il pregiudicato, volto conosciuto ai Carabinieri, già notato aggirarsi nei pressi dell’istituto scolastico e dopo una breve attività di ricerca il giovane è stato pizzicato ancora con la refurtiva in mano.
Arrestato, DLC 40enne, sarà giudicato con rito direttissimo mentre il marsupio ed il suo contenuto è stato restituito al ragazzo che, ancora in lacrime ha ringraziato i Carabinieri per la tempestività dell’operazione.