Momenti di tensione ieri pomeriggio a Battipaglia dopo che i famigliari di una dodicenne avevano segnalato al 112, che la ragazzina non aveva fatto rientro a casa al termine delle lezioni scolastiche.
Immediatamente venivano avviate le operazioni di ricerca, condotte da una decina di pattuglie della Compagnia di Battipaglia, fatte convergere anche dalle stazioni vicine, attività che si concludevano alle 16,15, dopo due ore di ricerche grazie all’equipaggio di una gazzella del Nucleo Radiomobile impegnato nelle ricerche.
I Carabinieri nel corso dell’ennesimo controllo alla stazione ferroviaria della città riuscivano a rintracciare la bambina ed a condurla in caserma dove ha potuto riabbracciare i genitori.
La dodicenne sentita dai Carabinieri ha riferito di aver deciso di allontanarsi da casa dopo una lite con la propria mamma e di aver avuto voglia di prendere un treno per scappare. La bimba ha anche ringraziato i Carabinieri per il bel giro che, nel tornare in caserma, gli hanno permesso di fare sulla gazzella per le vie della città.