Una Nocerina dai due volti ottiene un buon pari sul campo di un Barletta giovane ma ben messo in campo e dalle grandi potenzialità. Auteri conferma la difesa "baby" mentre a centrocampo preferisce Corapi a Sabatino sulla sinistra. Ma la vera novità è in attacco dove Mazzeo viene preferito a Schetter nel tridente iniziale.

Nel primo tempo la vivacità del Barletta mette in difficoltà i rossoneri, specie sulle fasce. Corapi è quello che soffre di più delle avanzate di Calapai e più di qualche volte i tre centrali sono costretti ad affrontare nell’uno contro uno gli avanti pugliesi. Ma uno strepitoso Chiosa, oggi il migliore dei suoi, e i suoi compagni Crescenzi e Baldan, in un modo o nell’altro hanno sempre trovato rimedio. Tuttavia, la prima vera azione arriva solo al 19′ quando su un cross dalla destra, Barbuti, a centro area, gira verso la porta con la palla che sfiora la traversa. Risponde la Nocerina due minuti dopo: cross dalla destra di Garufo, svirgola un difesnore del Barletta, Evacuo prova ad anticipare Pane ma commette fallo. Il Barletta è sempre propositivo sulle fasce mentre la Nocerina viene spesso fermata nei contrasti a centrocampo ma solo al 32′ Ferreira prova una conclusione dai 35 metri che va di poco alta sulla traversa. L’ultima azione del primo tempo è di marca rossonera: al 45′ cross di Negro dalla sinistra e Calapai è costretto a salvare in scivolata a pochi metri dalla linea sull’accorrente Mazzeo.

Nella ripresa subito padroni di casa pericolosi, al 4′ percursione centrale di Dezi che al limite d’area tira di punta ad anticipare il difensore, la palla viene toccacata da Aldegani e va a sfiorare il palo. La verve del primo tempo del Barletta però resta negli spogliatoi e la Nocerina può venire fuori. Al 12′ la più grande occasione dei molossi capita sulla testa di Evacuo, che ben servito da Corapi, tutto solo a centro area, spedisce di poco a lato. Arrivano i primi cambi, Novelli preferisce immettere forze nuove, Auteri passa al 4-3-3 inserendo Scardina e Gavilàn, al posto di Negro e Garufo; in precedenza Schetter aveva preso il posto di Evacuo. Però nessuna delle due squadre riesce a prendere il sopravvento sull’altra. Si arriva così all’ultimo dei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Adducci quando La Mantia, di testa, colpisce la traversa, lasciando così il risultato inchiodato sullo 0-0.

Barletta e Nocerina devono rimandare ancora una volta l’appuntamento con la vittoria. Progressi si sono visti da entrambe le parti ma la squadra che deve lavorare senz’altro di più è quella di Auteri, in ragione degli obiettivi di alta classifica che diventano sempre più distanti.

IL TABELLINO

Barletta (4-3-3): Pane; Calapai, De Leidi, Di Bella, Mazzarani; Dezi (13 st Dall’Oglio), Meduri, Meucci; Ferreira (27′ st Simoncelli), Barbuti (40′ st La Mantia), Molina. A disp: Liverani, Angeletti, Romeo, Burzigotti. All. Novelli.

Nocerina (3-4-3): Aldegani; Crescenzi, Baldan, Chiosa; Garufo (37′ st Scardina), De Liguori, Bruno, Corapi; Mazzeo, Evacuo (13′ st Schetter), Negro (37′ st Gavilàn). A disp: G. Russo, N. Russo, Daffara, Sabatino. All. Auteri.

Arbitro: Adducci di Paola

Ammoniti: Dezi (B), Chiosa (N), Ferreira (B), Bruno (N) Gavilàn (N)

Angoli: 5-6. Recuperi: 0′ pt, 5′ st

tratto da www.tuttonocerina.com

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply