Pensa agli ultimi possibili ritocchi di mercato la Paganese di mister Fusco. Domani lo stop alle trattative, ma il grosso è stato già fatto. Con Diop, Alberti e Nacci c’è poco da fare. Cavese in Coppa a Catanzaro con la diretta tv. Anche la Nocerina punta sui giovani. Grande curiosità per vedere all’opera il centrocampista De Feo. In avanti Orlando dovrà fare la differenza.
Si chiude domani alle 20 la sessione di mercato per la Serie C in una estate che ha ballato soprattutto sui nomi dei giovani e tra la confusione generale. Alla Paganese probabilmente non serve altro materiale umano da inserire nel gruppo, ma tutto è possibile, anche un colpo di coda del direttore sportivo Accardi che intanto con gli innesti di Diop, Alberti e Nacci ha di fatto concesso a mister Fusco quegli elementi di cui necessitava per chiudere il cerchio a livello numerico. C’è chi parla di mancanza di qualità, ma forse è ancora presto per dirlo, bisognerà vedere il reale valore dei ragazzi inseriti in rosa, detto che il progetto azzurrostellato è legato soprattutto ai giovani. La squadra intanto si sta allenando allo stadio Superga di Mercato San Severino mentre sabato il Marcello Torre sarà utilizzato non solo dalla Paganese ma anche dalla Virtus Francavilla per un test amichevole non ufficiale dal quale però si comincerà a capire qualcosa in più del lavoro che sta svolgendo la truppa allenata da Fusco.
In casa Cavese invece si lavora per l’impegno di domenica pomeriggio in Coppa Italia contro il Catanzaro. La trasferta degli aquilotti sarà decisiva per il passaggio del turno dopo la vittoria interna con la Paganese. I calabresi, avendo battuto in trasferta gli azzurrostellati partono avvantaggiati, ma il match dovrebbe essere molto equilibrato. La gara sarà diretta dal signor Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto e trasmessa in diretta dalle ore 17 su Sportitalia.
Passiamo alla Serie D. In attesa di qualche risultato più confortante dalle amichevoli, c’è il test con la Scafatese, la Nocerina sta provando a rinforzarsi puntando soprattutto sui giovani. A centrocampo è giunto un ragazzo invece che già vanta alcune esperienze importanti tra i dilettanti è Francesco Pio De Feo che l’anno scorso è stato alla Vastese. Paganese, 21 anni lo scorso giugno, per questo mediano la possibilità di mettere in mostra tutte le sue qualità fisiche e tecniche. Presi anche il portiere Scolavino, il difensore Petillo e gli attaccanti Capaccio e Lauro, tutti tra i 18 e i 19 anni. I colpi più esperti erano giunti nei giorni scorsi con l’inserimento in rosa di Salto, difensore, e Fabio Orlando, attaccante. Per la coppia Viscido – Chiancone comunque non manca il lavoro per delineare al meglio il nuovo gruppo, il cartello work in progress è ancora ben visibile al San Francesco e ci vorrà un po’ di tempo per vedere all’opera la vera Nocerina.