“Campo di calcio parrocchiale nel degrado nella frazione Casali di Roccapiemonte, scatta l’appello della futbol Nocera. Il presidente Mario Polichetti: "Pronti a gestire la struttura per riconsegnarla alla comunità. Questa frazione non è una piazza di spaccio, qui c’è vita”.
Queste sono le parole della neonata associazione dilettantistica Futbol Nocera e del suo presidente Mario Polichetti.
"Penso che queste parole – dice il presidente Vinenzo Grimaldi – oltre ad essere offensive, non rispecchino la realtà della frazione di Roccapiemonte e dell’intero comune. Ricordo al presidente Polichetti che l’ASD Casalese, composta da tutti i ragazzi della frazione, oggi chiamati "spacciatori”, ha affrontato già un anno di campionato e si prepara ad affrontarne un altro basandosi solo sulle proprie forze.
Queste forze sono soprattutto la volontà e il duro lavoro, finalizzate a fare del bene per Casali, per lasciare ai più piccoli un patrimonio che funzioni e che aiuti i ragazzi a crescere stando insieme.
L’ASD Casalese ha presentato la manifestazione d’interesse per partecipare a procedura negoziata all’affidamento della concessione della gestione del campetto di calcio parrocchiale di Casali, e speriamo in un risultato positivo in modo tale che sia affidato a chi veramente ci è nato e vissuto. Mi auguro comunque che chiunque ottenga il campetto, lo gestisca nel migliore dei modi e lo faccia per fare del bene al paese e non per speculare sulle sfortune altrui.
Viva Casali, viva i ragazzi di Casali, viva l’ASD Casalese, viva chi vive e vuole migliorare la nostra Casali".