"Allo stato attuale nell’interesse della comunità nocerina, in qualità di consigliere comunale, viste le vicissitudine giudiziarie che hanno interessato l’ultima tornata elettorale, viste le notizie diffuse dalla stampa locale, mi corre l’obbligo di comunicare di essere stato formalmente destinatario di un avviso di garanzia.
Appare, però, necessario chiarire la mia totale estraneità ai fatti interessati. La mia posizione è oggetto di osservazione da parte degli inquirenti perché a quanto pare il mio coinvolgimento è legato esclusivamente a delle esternazioni rese da un soggetto profondamente deluso dal proprio risultato elettorale e che non si è contraddistinto per il suo comportamento", sono le parole del consigliere comunale di Nocera Inferiore Ilario Capaldo.
"Confido pienamente nella professionalità degli organi inquirenti – aggiunge – e sono sicuro che il loro attento e meticoloso lavoro porterà alla luce i fatti come realmente accaduti. Da ultimo, intendo anche chiarire che non ho avuto alcun invito chiarificatore con nessun rappresentante politico nocerino, pertanto la mia volontà è quella di rispettare la fiducia dei miei elettori portando avanti il mio impegno politico, da sempre contraddistinto da serietà e lealtà, per amore della mia Città".
Sa. Dan.