Il Responsabile del Servizio Scolastico, Rocco Cataldo, ha effettuato controlli per tutta la mattinata di oggi 11 ottobre 2012 per verificare che il servizio di refezione scolastica partisse senza intoppi.
L’Assessore Sellitto poi, conferma la risoluzione dei problemi avanzati da alcuni genitori sulla carenza igienica in alcuni plessi scolastici del territorio:
«L’incontro di mercoledì scorso con i rappresentanti degli studenti, dirigenti scolastici, genitori e i responsabili del Consorzio i cui dipendenti Lsu, a supporto del personale Ata, si occupano del servizio igienico nelle scuole, è stato fruttuoso. A dimostrazione che questa Amministrazione è attenta e veloce nell’affrontare le problematiche dei cittadini, abbiamo constatato che tutto è tornato alla normalità. Rivolgo inoltre un plauso al grande successo che sta ottenendo il progetto “Adotta una Scuola” ideato dalla dirigente dell’Istituto Comprensivo 83 di Castel San Giorgio e che l’Ente ha appoggiato fin dal’inizio, in quanto vede i genitori collaborare fattivamente in una sorta di socializzazione della scuola che mira a risolvere, grazie all’aiuto di volenterosi papà e infaticabili mamme, i piccoli difetti esistenti».