Taglio del nastro questa mattina per la nuova sede scolastica distaccata dell’IPSS (Istituto Professionale per i Servizi Socio-Sanitari) di Sarno.

Ad inaugurare ufficialmente l’attività del plesso scolastico di Via Risorgimento, alla frazione Torello, hanno provveduto il Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella,  l’Assessore Provinciale Pina Esposito e l’Assessore alle Politiche Scolastiche del Comune di Castel San Giorgio Raffaele Sellitto.

Presenti numerosi cittadini, autorità religiose e civili, l’ex Preside dell’IPSS di Sarno Michele Nunziata, i dirigenti degli Istituti scolastici di Castel San Giorgio Pellegrino e Amoruso e alcuni dei ventiquattro alunni iscritti alla classe istituita nella nuova sede dell’IPSS. 
Commozione e soddisfazione per il Sindaco Longanella e l’Assessore Sellitto che credono fortemente nel rilancio culturale, scolastico e occupazionale con l’apertura della sede dell’Istituto Professionale per i Servizi Socio – Sanitari.  
«Era da anni che aspettavamo questo storico momento. Castel San Giorgio in passato vantava sul suo territorio un altro istituto superiore – hanno dichiarato il Sindaco Longanella e l’Assessore Sellitto –  ma sprovveduti politici dell’epoca avevano disperso quel patrimonio importantissimo. La scuola e quindi la cultura, sono fondamentali per il miglioramento della società in cui viviamo e con l’apertura della sede dell’Istituto Professionale per i Servizi Socio-Sanitari garantiremo ai ragazzi del territorio la possibilità di una formazione che possa portare immediati sbocchi nel mondo lavorativo».

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply