Cinque medaglie d’oro. E’ questo il bottino raccolto dall’atleta di Castel San Giorgio Desideria Bove ai Campionati del Mondo di Kickboxing WTKA e WKA tenutisi a Massa Carrara.

Oltre cinquemila atleti hanno preso parte alle gare, Desy è risultata essere tra le migliori.

La dodicenne sangiorgese, che fa parte del Moffa Team Fighting (Società Sportiva Olympic Planet di Mercato San Severino), ha sbaragliato la concorrenza straniera, in particolar modo quella composta da atleti portoghesi, ucraini, svizzeri e russi.

“Desy Lee” ha conquistato l’oro nelle specialità “Creative Forms con e senza armi”, “Musical Forms con e senza armi” e nel “Light Contact 42 kg”. 

Nell’Open Grand Prix, la più importante competizione al mondo di Free Style, Desideria si è classificata al quarto posto alle spalle dei pluricampioni mondiali Roman Volak, Clement Foutel e Stefano Scandola.

«E’ con orgoglio che abbiamo appreso dai genitori di Desideria, Massimiliano e Tina, i nuovi straordinari risultati conquistati ai Mondiali di kickboxing – ha dichiarato un emozionato Sindaco Franco Longanella – è un vanto avere una campionessa del suo calibro a Castel San Giorgio. Non è la prima volta che ci porta a casa vittorie e medaglie, Desy è l’esempio di come i sacrifici possano portare a traguardi eccellenti, con la speranza che diventi sempre più brava in questa disciplina, regalandoci tante altre soddisfazioni. L’Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio, tutti i nostri concittadini, non possono che essere fieri di Desideria. Brava!»

Prossimo appuntamento per Desideria il 25 novembre 2012 a Ostia Lido dove dovrà difendere il titolo italiano ai Campionati Assoluti di karate.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply