La delusione è tanta. Serpeggia a tutto spiano. Il Napoli non è più quello spumeggiante di qualche tempo fa, alcuni giocatori sono in debito d’ossigeno, Callejon su tutti ma non solo, e il vantaggio di 4 punti della Juventus ha demoralizzato un po’ l’ambiente. Insomma, non è il momento migliore per il Napoli e i suoi tifosi. Se a questo ci aggiungiamo voci di mercato incontrollate, il gioco è fatto. Ecco perché la partita col Genoa di domenica sera diventa determinante per mettere a tacere un po’ di chiacchiere e per continuare la rincorsa scudetto.

In Serie B sarà veramente difficile la partita per la Salernitana contro il Frosinone, detto che l’anno scorso i granata riuscirono ad espugnare il Matusa. Quest’anno è tutto diverso. Il Frosinone ha un nuovo stadio, vuole tornare in Serie A senza il passaggio per i play-off ed ha una squadra completa in ogni reparto, anzi le riserve formerebbero un altro undici di grande livello per la categoria. La Salernitana di Colantuono è però in piena salute dopo i due successi con Ascoli e Avellino e il tecnico sembra aver trovato l’assetto giusto.

Complicata anche la partita in esterna della paganese a Monopoli. I pugliesi sono in piena corsa per i play-off, una delle possibili sorprese del campionato fino alla fine. Al Veneziani dunque non sarà affatto semplice strappare via punti per De Sanzo e i suoi. Ieri intanto lavoro differenziato per Baccolo e Cesaretti che potrebbero saltare la gara, Dinielli per noie muscolari è rimasto praticamente fermo. Chissà che non ci sia la sorpresa Fabinho che si spera possa venire utile almeno per queste ultime gare della stagione.

Infine la Serie D. Con la Nocerina nel girone I che affronterà un Paceco da non sottovalutare nonostante la classifica deficitaria. Tre vittorie nelle ultime cinque partite per i siciliani che non usano mezze misure: o perdono (cioè quasi sempre) o vincono (qualche volta). Solo due infatti i pareggi in questo campionato. Il posto play-out è distante otto punti, un po’ troppi anche in questa fase finale della stagione. Arbitro designato per questa sfida? Sarà un direttore di gara in rosa: Carina Susana Vitulano della sezione di Firenze di cui si parla un gran bene.The coach of Napoli Maurizio Sarri during the Italian Serie A soccer match between Roma and Napoli at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 4 March 2017.  ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply