Nell’ambito di un servizio a largo raggio espletato nella Valle dell’Irno, finalizzato al contrasto dell’illegalità diffusa, i Carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino hanno arrestato una persona e denunciato altre quattro.
In particolare, a Mercato San Severino (SA), i militari dell’aliquota radiomobile hanno arrestato D. M., 34enne, pregiudicato del luogo, poiché sorpreso alla guida di un furgone benché fosse sottoposto al regime degli arresti domiciliari per i reati di lesioni, resistenza a Pubblico Ufficiale, danneggiamento aggravato ed altro commessi nel comune di Napoli nel settembre 2012. Il furgone, risultato sprovvisto di copertura assicurativa, è stato sottoposto a sequestro amministrativo. Al termine del rito direttissimo, conclusosi con la convalida dell’arresto, l’uomo è stato risottoposto ai domiciliari. Inoltre hanno deferito in stato di libertà un disoccupato del luogo, che, non accettando l’interruzione della relazione sentimentale con la sua ex, la vessava ponendo in essere comportamenti ossessivi, procurandole un grave stato di ansia e paura, costringendola ad alterare le proprie abitudini di vita.
A Fisciano (SA), personale della locale Stazione ha denunciato per ricettazione un rumeno,19enne, operaio, sorpreso alla guida di un ciclomotore con targhino risultato oggetto di furto a Pontecagnano Faiano (SA). Il ciclomotore, inoltre, è stato sottoposto a sequestro amministrativo poiché privo della copertura assicurativa.
Infine, a Bracigliano (SA), i militari della locale stazione, nel corso di controlli alle armi detenute da cittadini autorizzati, hanno deferito un 46enne ed un 40enne, operai del luogo, trovati in possesso di cartucce da caccia a palla in numero superiore rispetto a quelle dichiarate ed hanno segnalato all’Ufficio Territoriale del Governo un 23enne, operaio, che, a seguito di perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di 1 grammo di hashish.