Continua l’attività di prevenzione disposta dal Questore di Salerno, finalizzata ad arginare il disagio conseguente alla presenza di persone che spesso bivaccano a Salerno, nell’area circostante alla stazione ferroviaria e nella vicina Piazza della Concordia, luoghi in cui assumono, peraltro, atteggiamenti molesti turbando la tranquillità dei viaggiatori e dei cittadini ivi residenti.

In tale ambito operativo il personale della Sezione Volanti e del Poliziotto di Quartiere, nel pomeriggio di ieri, a compimento di un’approfondita verifica della posizione giuridica di alcuni soggetti controllati, alcuni dei quali di nazionalità rumena, già annoveranti pregiudizi penali di diversa natura, ravvisava la responsabilità penale, con conseguente deferimento all’A.G., dei cittadini rumeni D.E. di anni 35, D.V. di anni 27, O.A. di anni 37, e di due cittadini italiani, I.P. di anni 38 e P.F. di anni 45, poiché inosservanti al Divieto di rimpatrio nel Comune di Salerno con F.V.O..

Al termine degli adempimenti di legge gli agenti, al fine di ripristinare l’ordine dell’area interessata all’abusivo stazionamento, intimavano agli stessi di allontanarsi e di astenersi dal ritornare in detta località.

Nel quadro di una parallela attività di intensificazione del controllo del territorio, il personale della Sezione Volanti, coadiuvato dagli operatori del Reparto Prevenzione Crimine Campania, conseguiva complessivamente i seguenti risultati: persone controllate nr.111 – nr 70 veicoli controllati – elevati nr. 3 verbali c.d.s..

In tale contesto operativo si redigeva,  nei confronti di una coppia di pregiudicati, E.G. di anni 40, proveniente da un comune limitrofo, e P.G. di anni 42, piemontese, il formale “avvio del procedimento amministrativo”, ex art. 7 l. 241/90, finalizzato alla irrogazione del “Divieto di ritorno nel Comune di Salerno”.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply