I carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino (SA), nell’ambito di appositi servizi finalizzati al contrasto dell’abusivismo edilizio, hanno controllato numerosi cantieri edili e denunciato in stato di libertà sei persone.
In particolare, a Castel San Giorgio (SA), la locale Stazione ha deferito una casalinga 46enne, committente dei lavori, un 43enne amministratore unico della ditta incaricata della realizzazione delle opere ed un 35enne, direttore dei lavori, tutti del luogo, ritenuti responsabili, a vario titolo, di aver realizzato un’abitazione della superficie di circa di 150 mq, in difformità rispetto alle autorizzazioni concesse. La struttura, del valore di circa 200.000,00 euro, è stata sottoposta a sequestro.
A Siano (SA) i carabinieri della locale Stazione hanno deferito una casalinga 43enne, committente dei lavori, un 43enne, amministratore della ditta incaricata della realizzazione delle opere ed un geometra 64 enne, direttore dei lavori, tutti del luogo, ritenuti responsabili, a vario titolo, di aver realizzato in zona sismica ed a rischio frane, un manufatto in pietra e conglomerato cementizio, della superficie di circa di 45 mq, in difformità rispetto alle autorizzazioni concesse, che consentivano, invece, l’installazione di un prefabbricato. La struttura, del valore di circa 60.000,00 euro, è stata sottoposta a sequestro.
NOTA STAMPA