Il personale di guida della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A., società in liquidazione, potrà frequentare gratuitamente il corso di formazione per il rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente, obbligatorio per legge per tutti i titolari di CQC con scadenza settembre 2013 che vogliano continuare ad espletare attività di guida.

Utilizzando le risorse accantonate nel Fondo Interprofessionale di appartenenza per il finanziamento delle attività formative l’Azienda finanzierà le spese occorrenti per l’iscrizione ai corsi di formazione sollevando di fatto i lavoratori da un onere economico che sarebbe stato a loro carico.

"L’obiettivo – ha dichiarato il Presidente del CdL Mario Santocchio – è sollevare i lavoratori da un ulteriore costo di circa duecento euro pro capite. In passato i conducenti hanno sempre pagato di tasca propria l’iscrizione ai corsi, perché la legge prevede che ogni cinque anni debbano rinnovare la Carta di Qualificazione del Conducente frequentando un corso di formazione di 35 ore presso strutture private e con costi a loro carico. Quest’anno, visto il momento già difficile, ho ritenuto giusto utilizzare le risorse accantonate nel Fondo Interprofessionale di appartenenza per consentire ai nostri autisti di iscriversi ai corsi di formazioni obbligatori per legge, fermo restando che la frequenza ai corsi dovrà avvenire fuori dall’orario di servizio".

Per il provvedimento adottato dalla C.S.T.P. S.p.A. a beneficio dei conducenti il Presidente del CdL Santocchio ha incassato anche l’apprezzamento dell’Amministratore Unico Eav Nello Polese.        

"Nell’ambito di un incontro a Napoli – ha aggiunto l’Avv. Santocchio ho ricevuto pubblicamente i complimenti dell’Amministratore Unico Eav Polese che ha lodato l’iniziativa della nostra Azienda annunciando di proporla anche a tutte le società di trasporto del gruppo Eav".

 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply