L’ Aula Consiliare del Comune di Nocera Inferiore ha ospitato l’assemblea dei commercianti riunitisi per ricostituire la Confcommercio di Nocera Inferiore.

La locale sezione avrà sede legale in Via Giovanni XXIII al numero civico2.

Gli operatori presenti, oltre quaranta, colmando un vuoto di rappresentanza, hanno deliberato la rinascita della sigla di categoria anche nella città capofila dell’Agro.

Operazione, questa, salutata con favore dall’Amministrazione Comunale, che ha inteso essere presente: oltre al sindaco Manlio Torquato e all’assessore alle Attività Produttive, Andrea Vagito, c’erano i consiglieri comunali Paolo De Maio, vero promotore dell’iniziativa, e Antonio Zarrella, presidente dalla Commissione Consiliare per le Attività Produttive.

I costituenti hanno eletto il primo presidente ed il primo segretario, scegliendo per tali cariche, rispettivamente: Antonio Morati e Massimo Scarpati.

Il Consiglio Direttivo completo, invece, è così composto: Vincenzo Massa, Gerry Fortunato, Francesco Autoriello, Francesco Di Florio, Lorenzo Mandarino, Raffaele Autoriello, Alfonso Liace, Marco Manfredini, Raffaele Morrone

Il Sindaco Torquato – tenendo a battesimo l’associazione insieme a Guido Arzano, Presidente CCIAA Salerno – ha auspicato una proficua interazione con la stessa, considerandola un “organo collaborativo” del Comune di Nocera Inferiore. Offendo la massima disponibilità dell’Amministrazione, poi, l’Assessore alle Attività Produttive, Andrea Vagito ha dichiarato:

“L’assemblea di oggi è un concreto passo avanti nella collaborazione tra Comune e commercianti, affinché siano individuate ed adottate le migliori tra le azioni possibili, finalizzate allo sviluppo di un settore che vive, obbiettivamente, un momento di difficoltà a causa del generale calo dei consumi provocato dalla crisi economica. Avere un nuovo è più che legittimato interlocutore è un fatto senz’altro positivo”.

Il presidente Morati, da oggi rappresentante e portavoce dei commercianti associati – ricordando l’esistenza della ”Carta Servizi” per gli associati di Confcommercio, che include servizi e vantaggi – ha auspicato una quotidiana interazione tra associazione e istituzioni, sulla base di una raccolta delle istanze degli operatori commerciali, che curerà personalmente.

Restando in tema di commercio e attività produttive, l’Amministrazione Comunale convoca per domani, 21 giugno, alle ore 10.00, una conferenza stampa per illustrare le attività del S.U.A.P., lo Sportello Unico per le Attvità Produttive, che partiranno lunedì prossimo.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply