Il Presidente del Collegio dei liquidatori della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A., società in liquidazione, Mario Santocchio ha firmato nel pomeriggio diciassette atti di conciliazione che consentiranno ad altrettanti dipendenti di accedere all’esodo incentivato previsto dal Fondo regionale Trasporti. 

Diciassette lavoratori CSTP (dodici operatori di esercizio, un operatore qualificato, un operatore generico, due ausiliari ex centralinisti ed un responsabile di unità) hanno, pertanto, rassegnato le proprie dimissioni rendendosi disponibili alla risoluzione anticipata del rapporto lavorativo con l’Azienda. 
“Per tali dipendenti – ha spiegato il Presidente CdL Santocchio – l’Azienda ha già attivato tutte le procedure amministrative affinché venga riconosciuto loro l’incentivo economico secondo le modalità stabilite dagli Accordi regionali del 16 dicembre 2011, e con risorse provenienti dal Fondo regionale Trasporti. I  diciassette dipendenti, che hanno firmato gli atti conciliativi oggi, saranno posti in quiescenza, a scaglioni, dal primo gennaio al 30 giugno 2013. Si tratta di un’operazione a costo zero per la nostra Società. Con la firma dei verbali di conciliazione di oggi mettiamo a segno un altro importante risultato nell’ambito della politica di riduzione del personale in esubero e di contrazione dei costi di gestione del personale stesso, ridotto in due anni dalle 754 del 2010 alle 570 unità attuali.”  

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply