L’Assemblea dei soci della CSTP – Azienda della Mobilità – S.p.A., società in liquidazione, riunitasi questa pomeriggio nella sala riunioni della sede sociale, ha approvato il piano concordatario, già deliberato dal Collegio dei Liquidatori nell’ultima seduta.
Oltre ai soci di maggioranza Provincia di Salerno (Assessore ai Trasporti e alla Mobilità Luigi Napoli) e Comune di Salerno (Assessore alla Mobilità Luca Cascone), erano presenti i sindaci o i delegati dei comuni di Cava dei Tirreni, Baronissi, Angri, Castel San Giorgio, Corbara, Fisciano, Nocera Inferiore, Pellezzano e Scafati.
“Abbiamo fatto un altro passo in avanti verso il salvataggio dell’Azienda. – ha dichiarato il Presidente del Collegio dei Liquidatori Mario Santocchio – Ringrazio tutti i soci che sono intervenuti e che hanno condiviso la proposta del Collegio dei Liquidatori, votando l’approvazione del piano concordatario con continuazione aziendale. Il prossimo passo sarà la presentazione del piano al giudice del Tribunale Fallimentare. Tale piano garantisce i creditori privilegiati, ovvero lavoratori ed enti fiscali, prevedendo per loro il recupero del 100% dei crediti pregressi. Riguardo ai creditori chirografari è previsto il pagamento del 50% dei debiti residui. Nel frattempo mi attiverò già domani per sollecitare gli enti soci che ancora non l’hanno fatto, ad adottare i necessari atti deliberativi per il ripiano delle perdite aziendali”