Domani 26 giugno, alle ore 10.00, nella Sala Giunta di Palazzo Sant’Agostino, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Un Mare di qualità”. Il progetto sarà presentato dall’assessore all’Ambiente, Adriano Bellacosa. Interverranno: Giuseppe D’Acunzi, dirigente del settore Ambiente, Valerio Catalano, responsabile dell’ufficio Risorsa mare, Sebastiano Venneri, responsabile mare di Legambiente, Nicola Corona, coordinatore ufficio Aree Protette e Territorio di Legambiente, Michele Buonomo, presidente di Legambiente Campania.
Durante la conferenza stampa verrà presentato il progetto, svolto in collaborazione con l’Associazione ambientalista Legambiente Onlus, per la protezione e valorizzazione delle produzioni ittiche di qualità della provincia di Salerno, e ne saranno illustrati gli aspetti salienti: le problematiche inerenti il comparto della pesca, le tecniche di pesca sostenibile, gli strumenti di pesca a basso impatto, i marchi di tutela e le certificazioni di qualità dei prodotti tipici. Verranno, inoltre, presentate le ricette tipiche salernitane, per la cucina delle specie ittiche locali.
Infine, sarà presentata la campagna di sensibilizzazione che l’imbarcazione Goletta Verde di Legambiente, svolgerà lungo le coste italiane e che, nel mese di luglio, farà tappa a Salerno.