Nel tardo pomeriggio di ieri, a Salerno, quartiere Mariconda, i Carabinieri della Compagnia di Battipaglia, alla guida del capitano Erich fasolino, collaborati da quelli della locale Compagnia, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato per concorso in spaccio e detenzione di sostanze stupefacenti, due 32enni. I militari, nel corso di un servizio di osservazione effettuato, nel pomeriggio di ieri, all’interno del complesso di edilizia popolare cd. “Villaggio dei Puffi” di via Colasante, hanno bloccati due tossicodipendenti, un marocchino 23enne residente a San Marzano sul Sarno ed una 32enne salernitana, subito dopo aver acquistato dagli stessi complessivamente due dosi di cocaina ed una di eroina.
La successiva perquisizione effettuata presso la loro abitazione, ove convivono in quanto legati da vincoli di parentela per essere cognati, ha dato modo di rinvenire, abilmente nascosti in un mobile della cucina, fra bustine di thè e camomilla:
– 30 grammi di cocaina, suddivisa in 68 dosi;
– 30 grammi di hashish, suddiviso in 12 dosi;
– 5 grammi di eroina, suddivisa in 13 dosi;
– 535 €uro in contanti;
– un bilancino elettronico di precisione,
nonché materiale vario per il taglio ed il confezionamento dello stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro.
Durante la perquisizione sono stati sequestrati, inoltre, numerosi pizzini riportanti il numero di telefono in uso ai due spacciatori, associato però ad altro nome al fine di impedire la loro identificazione.
I due, ad espletate formalità di rito, sono stati tradotti al loro domicilio in regime detentivo, mentre gli acquirenti segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Salerno quali assuntori di sostanze stupefacenti.