Nel quindicesimo anniversario del V-Day (il movimento mondiale contro la violenza sulle donne) è stato lanciato, nella data simbolica di San Valentino, il “One Billion Rising”, un flash mob mondiale che, in momenti diversi della giornata, coinvolgerà tutto il mondo per dire basta alla violenza sulle donne. 
Basta all’indifferenza sui femminicidi, basta ad accettare la violenza sulle donne come un dato di fatto. Qualcosa si può e SI DEVE fare.
Sono stati complessivamente 2.188 i femminicidi in Italia tra il 2000 e il 2013, arrivando a rappresentare nel 2011 il 31% degli omicidi totali: la percentuale più alta dell’ultimo decennio. Tra i femminicidi censiti in Italia nel decennio 2000-2011, ben il 70,8%, 1.459 in valori assoluti, é avvenuto all’interno dell’ambiente familiare o delle relazioni affettive.Anche Nocera Inferiore parteciperà a quest’evento.L’appuntamento è per le 18,30 in Piazza del Corso, ballando con tammorriate, balli tipici della nostra tradizione, per ricordare i femminicidi avvenuti sul nostro territorio.
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply