Si inaugurerà domani, sabato 4 agosto 2012, il campo di calcetto in erba sintetica della frazione Ornito. La cerimonia di inaugurazione è alle ore 20,00. Interverranno Padre Giosuè Santoro, che impartirà la santa benedizione, l’assessore allo Sport Massimo Mele e il Sindaco di Giffoni Valle Piana Paolo Russomando.
I lavori di adeguamento del vecchio impianto sportivo sono cominciati lo scorso mese di giugno e sono stati realizzati dalla ditta Edilroad s.r.l che si è aggiudicata l’appalto. L’opera pubblica è costata 30mila euro (finanziati nell’ambito del Por Fesr Campania – annualità 2007/2013 – e in quota minore da fondi del bilancio comunale).
L’obiettivo del Comune, fin dall’iniziale fase della progettazione, è stato quello di dotare la frazione di Ornito, di una struttura sportiva come primo punto di aggregazione sociale per i giovani. Con i lavori di ammodernamento è stato rifatto il terreno di gioco in erba sintetica, innalzata la rete di protezione laterale e posizionate nuove porte per il gioco del calcio a 5.
“Anche Ornito può vantare un centro di aggregazione per i giovani – dice soddisfatto il Sindaco Paolo Russomando – In tempi davvero rapidi sono stati realizzati i lavori di ammodernamento del campetto. Davvero un bel colpo d’occhio: una struttura all’avanguardia che rispetta gli standard di sicurezza e i parametri sportivi. Il progetto del campo di Ornito rientra nella politica per il miglioramento della qualità della vita nelle frazioni che abbiamo iniziato in questa consiliatura”.