Inizia l’anno scolastico. Circa mille alunni seguiranno la prima lezione nelle scuole di Giffoni Valle Piana. L’Amministrazione Comunale, come per gli anni passati, si è trovata preparata all’evento e, superando le difficoltà che vivono gli Enti pubblici, è riuscita a mantenere i servizi di qualità agli studenti: il trasporto e la mensa scolastica. Soddisfatti si dichiarano il Sindaco Paolo Russomando e l’Assessore alla Scuola Antonietta Buonanno.
“Domani sarà il primo giorno di scuola e desidero esprimere a tutti gli studenti i migliori auguri di un buon anno scolastico, con la speranza che possa essere molto proficuo per il loro apprendimento – ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando – Come per gli anni scorsi, abbiamo organizzato nel modo migliore le scuole. Siamo intervenuti nei punti critici, ripristinando lo stato dei luoghi e realizzando nuovi spazi perfettamente utilizzabili. Abbiamo riqualificato il plesso della frazione Santa Caterina, danneggiato da ignoti con gravi atti di vandalismo”.
Il Primo cittadino ha aggiunto: “Anche quest’anno abbiamo garantito i servizi di qualità agli scolari e alle famiglie, quali il trasporto e la mensa scolastica, mantenendo invariate le tariffe. Giffoni Valle Piana è da sempre vicina ai giovani e la loro formazione è un punto rilevante del nostro programma amministrativo”.