L’unica certezza, per ora, è che si tornerà all’antico. Con i gironi di Prima e Seconda Divisione, come
Confermate le nostre anticipazioni. Dopo quasi vent’anni forse si rigiocherà il derby dell’agro tra Nocerina e Paganese e Paganese e Nocerina. Giusto per la par condicio. Il forse è d’obbligo visto che il sodalizio molosso attende ansioso novità sul fronte processo sportivo dell’inchiesta sulle scommesse che potrebbe proiettarlo nuovamente in cadetteria.
Eccolo il Girone B con Andria, Avellino, Barletta, Benevento, Carrarese, Catanzaro, Frosinone, Gubbio, Latina, Nocerina, Paganese, Perugia, Prato, Sorrento, Trapani, Viareggio rigorosamente in ordine alfabetico.
Veniamo a noi, soprattutto per i più giovani che possono così prepararsi ai derby, se si giocheranno le due gare, che sia match sportivi ai massimi livelli e siano lo spot della crescita culturale dell’agro nocerino sarnese. Partiamo dal primo incrocio tra rossoneri e azzurri. Stagione 1950-51 Paganese – Nocerina 3-2 con reti di Sersante, doppio Savastano, Bisogno e Vitolo. Ritorno con pareggio 1-1 con gol di Passeggio e Danesi.
In mezzo tantissimi match fino ad arrivare al campionato 93-94: quinta giornata Nocerina – Paganese
Ma attenzione, Macalli vuole due gironi da 18 e quindi c’è ancora uno spiraglio per le compagini che hanno possibilità economiche, anche se il Consiglio Federale non vorrebbe che a essere ripescate siano quelle che arrivano dai Dilettanti.
Stesso sistema è stato adottato per
Questo il raggruppamento: Aprilia, Arzanese, Aversa, Campobasso, Chieti, Cosenza, Fano, Foligno, Fondi, Gavorrano, Hinterreggio, L’Aquila, Martina, Melfi, Milazzo, Poggibonsi, Salernitana, Teramo, Vigor Lamezia