La Giunta provinciale, su relazione dell’assessore Amilcare Mancusi, ha approvato lo schema di rendiconto di gestione 2012, dando atto che l’avanzo di Amministrazione è di 23.223.295,09 euro.

«Nonostante il difficile momento derivante dai tagli scriteriati imposti dal Governo Monti – spiega Mancusi – l’Amministrazione provinciale è riuscita a chiudere il rendiconto 2012 con un avanzo significativo, continuando così il lavoro di risanamento economico-finanziario dell’Ente iniziato nel giugno 2009».

Su relazione degli assessori Michele Cuozzo ed Amilcare Mancusi, “preso atto che i soci della società del “CSTP-Azienda della Mobilità spa – società in liquidazione” rappresentati dai Comuni di Pagani, Mercato San Severino e Nocera Superiore non hanno sottoscritto l’aumento del capitale sociale” e “considerato che il Consiglio provinciale ha riservato alla Giunta ogni valutazione sull’eventuale esercizio di prelazione su quote inoptate”, è stato autorizzato l’esercizio della prelazione su tali azioni inoptate dai soci, nei limiti della disponibilità di bilancio (euro 135.787,66).

“Un ulteriore impegno da parte dell’Amministrazione provinciale – dichiarano Cuozzo e Mancusi – a sostegno dell’azienda di trasporto pubblico locale, al fine di garantire il servizio agli utenti e tutelare i livelli occupazionali. L’Ente avrebbe potuto optare solo il 26% e rimettere 80mila euro, pari alla sua quota di proprietà. Invece, ha deciso di mettere a disposizione più somme dando un altro segnale per il risanamento dell’azienda».

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply