I Socialisti nocerini commossi rivolgono il loro saluto al compagno Corace, segretario regionale, deceduto ieri nella sua città, Napoli, dopo una vita dedicata con amore alla famiglia e con grande passione alla politica, intesa sempre come servizio.
Un militante socialista e riformista di lungo corso. Disponibilità, sobrietà, serietà, sono stati i tratti distintivi nel suo impegno politico nei vari ruoli che ha ricoperto.
Un compagno leale e un valido dirigente di partito, soprattutto un fermo punto di riferimento anche nei momenti più travagliati della storia socialista. Non ha mai “abbandonato la nave”, ed è stato uno dei più convinti assertori dell’importanza e della necessità di ricostituire il Partito Socialista Italiano.
Il mondo della politica campana e non solo, oggi, come dimostrano le tante testimonianze di affetto e solidarietà prevenute alla famiglia e ai socialisti, subisce una grave perdita.
Se ne va un grande Socialista e un grande Riformista, lasciandoci come ricordo indelebile le sue idee, il suo stile di vita e i suoi insegnamenti.
Ciao compagno Corace.
NOTA STAMPA