In merito alla cattura del latitante Antonio Mennetta, nascosto in un’abitazione di Scafati, il Sindaco Pasquale Aliberti, ha dichiarato quanto segue:
“La camorra esiste e non lo scopriamo oggi. – ha dichiarato il Sindaco Aliberti – Questa amministrazione ha fatto molto per contrastare la criminalità, mettendo in campo azioni forti anche su quelle questioni che in passato sono state sottovalutate da una politica distratta. Analogamente rispetto ai recenti episodi di agguati camorristici e all’esplosione di bombe carta, abbiamo chiesto alle forze dell’ordine di incrementare i controlli e di intervenire sul territorio con azioni risolute e forti, nell’ordine delle possibilità e delle competenze a noi assegnate.
Pertanto, così come abbiamo esternato il nostro plauso per la cattura del boss Matrone, allo stesso modo esprimiamo la nostra assoluta approvazione per l’arresto di Mennetta, che dai giornali abbiamo appreso essere personaggio a dir poco pericoloso. Il fatto che lo stesso sia stato trovato in una residenza di Scafati, inoltre, non significa che la nostra città favorisca la camorra. Se poi, certi giudizi, servono a speculare sul piano politico, è bene sapere che ogni tipo di strumentalizzazione al riguardo, contribuisce ad alimentare un’immagine negativa della città, che non corrisponde a realtà.
La camorra ci fa schifo, lo abbiamo detto e ribadito più volte e continuiamo a gridarlo.
Siamo preoccupati per quanto sta accadendo, così come lo siamo alla vigilia di questa campagna elettorale, per eventuali metodi camorristici o per gli atteggiamenti ai limiti della legalità denunciati dallo stesso centro-sinistra nelle ultime primarie”.