Nella giornata di ieri i poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, insieme agli agenti della Polizia Locale, hanno effettuato straordinari e mirati servizi di controllo del territorio per contrastare, in particolare, l’immigrazione clandestina ed i reati ad essa connessi, nonché la prostituzione.
Sono state controllate decine di persone, di varia provenienza, (paesi dell’est europeo e continente africano). In diversi casi si è proceduto all’accompagnamento in ufficio per l’identificazione tramite rilievi foto-dattiloscopici.
Al termine dei servizi di polizia un extracomunitario è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale; nei confronti di una prostituta romena è stato emesso il Foglio di Via Obbligatorio con divieto di far ritorno a Battipaglia per tre anni.
In particolare si segnala l’attività di una Volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia che, intorno alle ore 18.00 di ieri, è intervenuta presso il locale Ospedale S. Maria della Speranza, dove era stata segnalata la presenza molesta e pericolosa di un cittadino di colore che stava infastidendo e disturbando sia il personale medico, sia i pazienti
I poliziotti, intervenuti immediatamente sul posto, hanno individuato e bloccato lo straniero, accompagnandolo in ufficio per l’identificazione e gli ulteriori accertamenti del caso.
All’atto dell’identificazione, l’extracomunitario, tale J. O., ghanese di anni 46, attualmente domiciliato presso una struttura ricettiva nel Comune di Bella (PZ), si è scagliato con violenza contro i poliziotti, colpendoli ripetutamente e tentando la fuga attraverso il cortile del Commissariato.
Ben presto lo straniero è stato nuovamente bloccato dagli agenti ed arrestato. Come disposto dall’Autorità Giudiziaria J. O. è stato condotto presso il carcere di Salerno in attesa del rito direttissimo che si terrà nel corso della giornata odierna.
COMUNICATO STAMPA