Maggiore prevenzione ed un incremento dei controlli da parte delle forze dell’ordine: queste le richieste al sindaco Montalbano da parte del Consigliere comunale Francesco Scarano, che ha raccolto le segnalazioni di tanti cittadini impauriti dai numerosi furti a danno delle attività commerciali e delle abitazioni in Città.
E il Primo cittadino non fa tardare le sue risposte concrete. Prima con un incontro intercorso con i Comandanti del locale Comando dei Carabinieri e della Polizia Locale e poi con una lettera indirizzata al Prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, in cui chiede un immediato potenziamento dei controlli in Città e si rende disponibile ad una riunione tecnica con le forze di Polizia per contrastare la grave situazione di vivibilità in cui attualmente versa il territorio di Nocera Superiore.
I cittadini avvertono un crescente clima di paura e reclamano interventi rapidi sul territorio nocerino, interessato, purtroppo, dai frequenti episodi di microcriminalità, non solo nelle zone periferiche della Città, ma anche nel centro abitato.
"Senza dubbio vanno intensificati i controlli sull’intero territorio – dichiara il Sindaco Gaetano Montalbano. I furti, sia di automibili che alle abitazioni private, hanno messo in allarme i miei cittadini, che ormai convivono con il rischio di subire un’aggressione nelle proprie case in qualsiasi momento del giorno e della notte. Intendo spiegare la situazione al Prefetto ma, soprattutto, avere degli interventi risolutivi, così da poter tranquillizzare i cittadini con azioni concrete e dissolvere il clima di paura che si è venuto a creare.”