Fabio De Sanzo lo sa, la partita di domenica con il Rende è fondamentale per dare credito a questo suo primo periodo di lavoro come tecnico della Paganese. Una vittoria sarebbe determinante per la rincorsa salvezza, con la Reggina a cinque punti di distacco, ma soprattutto darebbe uno scossone mentale definitivo dopo il pareggio di sabato contro il Francavilla. L’avversario che la Paganese dovrà affrontare non è dei più agevoli: il Rende è infatti tra le squadre più in forma del girone, in piena zona play-off praticamente una autentica sorpresa del gruppo C. I calabresi si stanno rendendo protagonisti di una stagione fantastica. Trocini ha un gruppo molto affiatato e quindi per la Paganese non sarà semplice. Servirà anche il pubblico delle occasioni importanti. Ci vuole sostegno assoluto in questo momento della stagione e sicuramente i sostenitori azzurrostellati non mancheranno di riempire i gradoni del Torre. L’arbitro designato per la sfida di domenica è il signor Cudini della sezione di Fermo. Intanto, ufficializzate le date delle gare della Paganese Juniores al torneo di Viareggio. L’esordio lunedì 12 marzo con il Perugia alle ore 15 a Lido di Camaiore, poi match con i giovani della nazionale cinese il 14 marzo a Pistoia e ultimo impegno a Santa Croce sull’Arno contro il Torino sabato 17 marzo.
Serie D invece ferma per la sosta di campionato. La Nocerina può ritemprarsi dopo le fatiche delle sei vittorie consecutive. Una rincorsa eccezionale per i rossoneri che sono ad un punto dalla vetta occupata sempre dal Troina che, a sorpresa, ha battuto l’Igea fuori casa. I molossi intanto torneranno ad allenarsi domani pomeriggio dopo la due giorni di festa che Morgia ha assegnato ai suoi uomini.
In casa Cavese, dopo la delusione per la sconfitta di Picerno, il presidente Santoriello cerca di porre rimedio con l’arrivo di un nuovo team manager. Si tratta di Domenico Barone, che ha vestito in passato la maglia della Cavese e che da questa settimana inizia ufficialmente il suo rapporto di collaborazione con il club metelliano.
Giuseppe Della Morte