E’ stato pubblicato in data odierna l’elenco degli aventi diritto all’assegnazione dei loculi cimiteriali.
Su 810 loculi da costruire sono pervenute presso l’Ufficio Contratti e Cimitero 563 domande, delle quali 479 entro i termini previsti dal bando e 5 escluse per assenza di requisiti.
Entro dieci giorni dalla pubblicazione, gli assegnatari dovranno recarsi presso gli uffici preposti ubicati in via A.Diaz per indicare le modalità di pagamento prescelte.
Nel corso della commemorazione dei defunti (1-2 novembre 2012), presso il Cimitero di Scafati, il personale dell’Ufficio Contratti e Cimitero, sarà disponibile a fornire chiarimenti in merito all’abbattimento e alla ricostruzione dei vecchi loculi e all’assegnazione dei nuovi, nonché sulla graduatoria degli aventi diritto, che sarà affissa nell’atrio del cimitero, oltre ad essere pubblicata all’albo pretorio e sul sito istituzionale dell’Ente.
“Finalmente – ha dichiarato il consigliere comunale delegato al Cimitero Mario Ametrano – dopo la pubblicazione del bando per l’assegnazione dei nuovi loculi si è giunti alla pubblicazione della graduatoria. Con la costruzione dei nuovi loculi e l’abbattimento e la ricostruzione dei vecchi, intendiamo conseguire, con grande soddisfazione, la riqualificazione dell’intera area. Dopo circa trent’anni siamo riusciti a realizzare la nuova struttura che rappresenterà l’emblema del Cimitero di Scafati. Purtroppo a causa di impedimenti climatici non abbiamo potuto far coincidere la benedizione della cappella cimiteriale con il giorno della commemorazione dei defunti. Contiamo di farlo entro l’anno”.