POSITANO – I militari della Sezione Operativa Navale di Salerno, hanno sottoposto a sequestro nel Comune di Positano tre immobili abusivi. Il primo sequestro è avvenuto perché i comproprietari del terreno, in assenza di titoli autorizzativi/concessori, avevano realizzato due immobili per complessivi mq. 140. Il secondo si è reso necessario perché il proprietario del fondo, nelle immediate adiacenze all’immobile di sua proprietà, in assenza di titoli autorizzativi/concessori, aveva realizzato un unità abitativa indipendente di mq. 70.
Il terzo sequestro, un’immobile di mq. 67, è stato eseguito su opere già sequestrate da altro organo di Polizia nel 2007 e sulle quali erano stati, peraltro, violati i sigilli posti a garanzia del primo provvedimento cautelare.
Tutti gli abusi ricadono all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari, in una zona riconosciuta “patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.
I proprietari, M.A. di anni 65 originaria di Praiano, R.G. di anni 37, R.M.L. di anni 44, R.R. di anni 39, R.G. di anni 39 e C.L. di anni 73 tutti originari di Positano, sono stati deferiti alla competente A.G. per violazione dei sigilli, danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali, oltre alle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.
L’operazione si è svolta con la collaborazione del personale dell’Ufficio Tecnico e della Polizia Municipale del Comune di Positano.