‘Orgogliosi di Scafati’, con questo slogan si apre il percorso politico-programmatico delle liste a sostegno del Sindaco Pasquale Aliberti, di nuovo in campo per le amministrative 2013.
‘Popolo della Libertà’, ‘Democrazia Cristiana’, ‘Noi per Scafati’, ‘Scafati Cresce’, ‘Aliberti Sindaco’, ‘Grande Scafati’, ‘Azzurri’, sono le liste della coalizione a sostegno del Sindaco Pasquale Aliberti che saranno presentate ufficialmente alla cittadinanza Giovedì 13 Dicembre 2012 alle ore 18,30 presso la sala congressi dell’Istituzione Scafati Solidale.
Nel corso della manifestazione saranno affrontati temi e programmi futuri nonchè disamine sui cinque anni trascorsi.
Alcune anticipazioni:
“E’ il momento di tirare le somme dei cinque anni trascorsi e su quelli futuri – ha dichiarato il coordinatore cittadino del PdL, Maria Teresa Bruno – Tante sono le cose fatte e molte ancora sono da completare, come la reindustrializzazione dell’Ex Copmes, l’approvazione del Puc e le opere del Più Europa molte delle quali sono in itinere. Ci prepariamo ad affrontare l’imminente competizione elettorale con una larghissima apertura alla società civile e al mondo dell’associazionismo, a forze politiche nuove e a sensibilità diverse, che di sicuro arricchiranno la nostra proposta politica di contenuti, temi e spunti. Abbiamo intenzione di proseguire il lavoro svolto in questi anni con grande entusiasmo e passione, nella consapevolezza che solo da un grande impegno possono derivare errori, poiché solo chi non opera, rifugiandosi dalle responsabilità, non sbaglia mai. Auspichiamo in una vittoria corale e non del singolo.
“Impresa e famiglia, lavoro, istruzione e solidarietà, grande attenzione alle progettualità in grado di valorizzare la vocazione turistica della città di Scafati e dare impulso alle politiche giovanili e alle attività per la diversa abilità. – ha dichiarato Espedito De Marino – Questi i temi cari alla coalizione che andremo a presentare e che abbiamo costituito insieme, secondo un patto di ferro con il Sindaco e le liste, fondato sul rispetto della ‘questione morale’, priorità assoluta per il rilancio dell’intera coalizione”.
La manifestazione – ha dichiarato il vicesindaco Cristoforo Salvati – non vuole essere una prova muscolare, di forza, della coalizione, bensì un consuntivo degli ultimi cinque anni e una programmazione dei progetti da mettere in campo per il futuro governo della città. Obiettivo primario è ripartire dai temi veramente importanti, che hanno consentito al governo di centro-destra di distinguersi in vari settori e raggiungere primati concreti sia in tema di opere pubbliche sia in ambito sociale. Sul piano politico puntiamo al rinnovamento e alla trasversalità negli interessi dei cittadini, oltre i partiti”.